Scrivi anche tu sul nostro Blog e collabora con noi.

 

Scrivi anche tu sul nostro Blog e collabora con noi

 

Con questo articolo vi invitiamo a scrivere anche voi un articolo da pubblicare sul nostro Blog, pubblicizzato sui canali social utilizzati dal nostro Museo. Gli articoli potranno essere a tema: tecnico, storico, personale, ricordi di viaggio, fermodellistico, etc., ma sempre inerenti la nostra passione su rotaie.

Inoltre il Museo Ferroviario di Suno tra le sue peculiarità ha anche una libreria, consultabile a tutti; testi collezionati negli anni, e ben vengano eventuali donazioni di: libri e documenti, regolamenti ferroviari, cimeli, divise e tutto ciò che è ferroviario e che può arricchire la collezione.

Nei prossimi articoli per il Blog recensirò alcuni libri ferroviari che ritengo fondamentali per una buona “biblioteca ferroviaria”, ci saranno delle sorprese con testi interessanti spesso di nicchia.

L’invito è di collaborare con noi per mantenere viva la memoria storico ferroviaria. Il Museo Ferroviario di Suno è aperto a tutti i nuovi amici che vogliono iniziare una collaborazione con noi appassionati; non importa il grado di conoscenza, l’età, etc.; il Museo è una grande famiglia; siamo un gruppo variegato di amici, abbiamo in questi anni raggiunto importanti traguardi, stretto nuove amicizie, partecipato a importanti manifestazioni, collaborato con altre associazioni, enti, appassionati, pubblicisti e scrittori, siamo stati recensiti su riviste nazionali e locali, abbiamo un capitolo dedicato sul libro del 2018: “1888-2018 La ferrovia Novara-Domodossola una linea lunga tre secoli…”. Abbiamo molte idee e progetti che verranno sviluppati nei prossimi anni e vorremmo farlo anche con il vostro aiuto.

Rinnovo l’invito di venirci a trovare e di seguirci sul nostro sito e sui social media dove potrete interagire con noi suggerendoci le vostre idee e critiche costruttive.

La nostra email è museoferroviariodisuno@gmail.com

Vi aspettiamo al Museo il primo sabato di ogni mese (escluso Gennaio e Agosto) dalle h 9:30-12:30 / 14:30-17:30 e sabato 3 ottobre per l’evenbto “Una notte al Museo” dalle 21:00 – 24:00 .

A presto:

Giovannone Stefano Vicepresidente Museo Ferroviario di Suno (NO)

Luciani Francesco Pietro Presidente Museo Ferroviario di Suno (NO)





Commenti

Post popolari in questo blog

La catenaria - Parte 1

La catenaria - Parte 2

Le Traverse ferroviarie di legno