Di ritorno dall'Hobby Model Expo

E dopo tre giorni "di fuoco" siamo di ritorno da questa bellissima esperienza dal sapore di avventura.
Non vi scriverò chi ha esposto o cosa c'era esposto, per quello c'è la stampa specializzata che molto più di me potrà accontentarvi su questo aspetto. Vi racconterò brevemente una cosa più intima: come ho vissuto questa grande opportunità di esporre al parco fieristico di Novegro.
In passato per il Museo Ferroviario di Suno c'è stata un'edizione Spring Edition, a cui non ho potuto partecipare personalmente, ma il vero Hobby Model Expo, quello del "pienone", è quello di Settembre; una fantastica mostra da vedere e per farsi vedere.
E non è un'esposizione solo di trenini, è tutto ciò che è riproducibile in scala: dalla nave al personaggio dei fumetti; dal trenino al robot dei cartoni animati.
Bello in ogni sua sfaccettatura, pieno di colori e di interessi.
E' stato un turbinio di gente, ogni giorno con le sue caratteristiche.
Il Venerdì è frequentato dai pensionati o da chi si è preso un giorno di ferie e con tutta calma decide dove investire per un modello nuovo.
Sabato e domenica è dedicato al grande pubblico ed è piacevole incontrare le famiglie con bambini oltre che gli appassionati.
Noi nel nostro stand ci siamo fatti conoscere, abbiamo incontrato tanti appassionati, abbiamo condiviso interessi e ci siamo confrontati su nuove idee e proposte.
Faticoso sì, ma al contempo fantastico; è stato un piacevole e nostalgico viaggio nei ricordi rivedere i gruppi e le associazioni in cui ho militato in passato, tanti amici di paesi lontani, ma vicini nelle passioni.
E' stato splendido ricevere le strette di mani con i complimenti per gli sforzi fatti da chi conosce il nostro progetto e da chi conoscendolo ha apprezzato.
Emozionante l'impegno di qualcuno a donare qualcosa al Museo per arricchire la collezione e la proposta culturale.
Rassicurante vedere che ancora una volta abbiamo fatto un ottimo gioco di squadra garantendo presenza alla fiera sovrapposte all'apertura del Museo.
Sicuramente una grande occasione in una grande vetrina; se vi è la possibilità non credo che diremo di no alle prossime edizioni.
Ringrazio tutti, tutte le mani che ho stretto e tutte le persone che ho salutato, ringrazio il mio fantastico staff che ancora una volta si è distinto per capacità e organizzazione.

P.S: Vi aspettiamo al Museo il 3 Ottobre per "una Notte al Museo" dalle 21 alle 24 e il 5 Ottobre dalle 9:30 alle 16.

Luciani Francesco Pietro
Pres. Museo Ferroviario di Suno (NO)
www.museoferroviariosuno.it
museoferroviariodisuno@gmail.com

Qui di seguito una foto del nostro stand al primo giorno di fiera scattata da un membro degli amici del GMAV - Gruppo Modellistico Alto Verbano.
Da Sinistra: Mauro F., Francesco F. ed io.

Commenti

Post popolari in questo blog

La catenaria - Parte 1

La catenaria - Parte 2

Le Traverse ferroviarie di legno